Perchè sceglierci

FILOSOFIA

Far crescere, con responsabilità, l'artista di oggi.

In un momento storico come quello odierno dove vige il "tutto e subito", e dove il "canta tu" illude chiunque di poter diventare un cantante professionista, dove i media spingono l'arte verso la mediocrità e non verso ciò che deve rappresentare: Vocal Classes mantiene salda la sua rotta! Analizza, seleziona e prepara con cura gli artisti di oggi e di domani, appassionandoli allo studio e alla crescita per un completo sviluppo comunicativo delle emozioni, rispettando i tempi di apprendimento, senza false promesse e senza falsi scopi ma con una sola finalità: raggiungere il livello massimo dell'espressione individuale!

Il concetto alla base di Vocal Classes è seguire e studiare in profondità l'evoluzione del canto, fornendo non solo le nozioni tecniche più all'avanguardia per l'uso artistico e comunicativo della voce, ma portando l'allievo alla più alta conoscenza del suo strumento e alla consapevolezza delle sue abilità fino a renderlo indipendente nel suo sviluppo artistico. La totale autonomia, in un settore professionale, si raggiunge quando si ha acquisito tutto il sapere e la pratica necessaria, quando tutti i "segreti del mestiere" vengono tramandati da docente ad allievo come un padre trasmette la sua essenza ed il suo bagaglio al figlio.

Essere indipendenti nello studio e nella professione rende l'artista capace di continuare la sua evoluzione creativa, donandogli i mezzi per non porsi più limiti.

La mission di Vocal Classes è riportare alla luce il valore artistico, etico e sociale del cantante, sviluppandone le abilità per raggiungere l'eccellenza. Allenare e far crescere con responsabilità l'artista di oggi, per noi vuol dire, poter ripristinare gli equilibri tra creatività e commercio, comunicazione ed emozione, cultura e incoscienza. Tutto questo per costruire insieme all'allievo il suo futuro e il futuro della musica.

OBIETTIVI

Donare i mezzi per abbattere i limiti
• Sviluppare e rendere unico il talento di ogni allievo canalizzando le sue abilità attraverso un corretto ed efficace percorso formativo didattico e culturale. • Formare cantanti professionisti che possano definirsi a tutti gli effetti dei musicisti strumentisti della voce in grado di rapportarsi a livello internazionale con ogni altro musicista, con gli addetti ai lavori e con le esigenze del settore. • Rendere l'allievo un futuro professionista in grado di proseguire le proprie ricerche e i propri perfezionamenti in totale indipendenza. • Accompagnare e indirizzare gli artisti cantanti alla carriera e al mondo del lavoro fornendogli strumenti efficaci e segnalando i migliori agli enti professionali. • Produrre le opere dei nuovi artisti di valore selezionati all'interno di Vocal Classes e veicolarle attraverso strutture connesse e partnership. • Formare docenti del metodo Vocal Classes per continuare a diffondere la nostra metodologia e permettere a sempre più persone di poterne trarre beneficio.

NUMERI