Style master PRO

Ogni artista possiede un attitudine speciale, una unicità che non risiede solo nello stile vocale personale, ma nella sua applicazione settoriale, ecco perché Vocal Classes ha creato una serie di Master dedicati a potenziare ed esaltare le abilità del cantante a 360°

Lo “Style Master Pro” è un percorso di approfondimento con l’obiettivo di ampliare la propria conoscenza riguardo i generi musicali ed imparare, all’interno di questi, ad applicare, con affinità di linguaggio e fraseggio, il proprio stile vocale.

Troppo spesso si rischia di fare confusione sui concetti di genere e stile, infatti quando si parla di genere si intende qualcosa che accomuna più elementi, mentre quando si parla di stile ci si riferisce a qualcosa di personale e unico. Nasce così, l'esigenza di creare un Master per scoprire le caratteristiche di diversità di questi due elementi tanto distanti quanto strettamente uniti nel raggiungimento della massima espressione artistica personale.

Al giorno d’oggi, un professionista, non dovrebbe limitare le sue performance ad un solo genere musicale o a ciò che gli riesce con più facilità, rischiando di perdere la possibilità di conoscere le molteplici sfaccettature che il suo strumento e la sua arte hanno da offrigli. Attraverso lo “Style Master Pro” di Vocal Classes l’artista viene guidato e supportato in questo importante processo di crescita, viene aiutato a formarsi una cultura pratica personale e ad esplorare tutti mondi musicali, che nel canto hanno creato innovazione o ancora la stanno creando, con le loro peculiarità di fraseggio, ritmo e timbro, fornendogli il bagaglio di dati essenziali per imporre la propria unicità artistica ottenendo così la duttilità indispensabile per rapportarsi a livello internazionale.Al giorno d’oggi, un professionista, non dovrebbe limitare le sue performance ad un solo genere musicale o a ciò che gli riesce con più facilità, rischiando di perdere la possibilità di conoscere le molteplici sfaccettature che il suo strumento e la sua arte hanno da offrigli. Attraverso lo “Style Master Pro” di Vocal Classes l’artista viene guidato e supportato in questo importante processo di crescita, viene aiutato a formarsi una cultura pratica personale e ad esplorare tutti mondi musicali, che nel canto hanno creato innovazione o ancora la stanno creando, con le loro peculiarità di fraseggio, ritmo e timbro, fornendogli il bagaglio di dati essenziali per imporre la propria unicità artistica ottenendo così la duttilità indispensabile per rapportarsi a livello internazionale.

I principali argomenti trattati saranno: la storia dei generi musicali per il canto moderno, l'analisi del linguaggio e del fraseggio, gli esercizi applicativi, la poli-timbrica personale e la direzione vocale del proprio stile all'interno dei vari generi.

Le lezioni individuali (2 ore ciascuna) a cadenza mensile termineranno con un esame applicativo su almeno 4 dei generi musicali trattati.

I principali argomenti trattati saranno: la storia dei generi musicali per il canto moderno, l'analisi del linguaggio e del fraseggio, gli esercizi applicativi, la poli-timbrica personale e la direzione vocale del proprio stile all'interno dei vari generi. Le lezioni individuali (2 ore ciascuna) a cadenza mensile termineranno con un esame applicativo su almeno 4 dei generi musicali trattati.